• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Non servirebbe a nulla la scintigrafia ossea: i valori sono ancora lontanissimi dal livello di attenzione (0.2 ng/ml), Quei valori peraltro rientrano nelle normali oscillazioni di laboratorio…

Allo stato il livello del PSA è ancora molto sotto il livello soglia (0.2 ng/ml), ma in considerazione del grado istologico e delle infiltrazioni riportate è decisamente meglio eseguire una PET/CT…

Concordo con quanto detto dall'urologo... quel PSA oscilla ancora abbondantemente nell'errore di laboratorio e quindi può continuare con il controllo annuale.

Salve, i valori del PSA vanno sempre analizzati nel contesto di una visita urologica completa di esplorazione digito-rettale e di ecografia prostato-vescicale. Cordialità

Salve. I valori di PSA sono ampiamente azzerati (sono nell’ordine dei millesimi, 100 volte sotto la”soglia di sicurezza”), sebbene per dare una valutazione esaustiva É indispensabile avere a…

E' una condizione intermedia che va adeguatamente affrontata sulla base dell'esito della mpRMi e della PET/CT con 68Gallio PSMA. Oltre ovviamente al monitoragigo del PSA post-prostatectomia,…

Suppongo che sia Gleason 4+3 che, dato il riporto fornito, non è poco. Tuttavia l'attuale PSA si mantiene in limiti buoni e va monitorato ancora ogni 3 mesi (il valore di attenzione è a…

Il limite soglia è a 0.2 ng/ml e quindi in linea di massima per ora (quanto tempo è passato?) non deve preoccupare ma deve mantenere il monitoraggio mensile. Tuttavia, state il grado Gleason…

Certo quei risultati lasciano non pochi dubbi che tuttavia possono essere eliminati con l'esecuzione di una PET/CT prostatica con 68Gallio-PSMA e determinazione del parametro SUV differenziale…

Non ci dice la tipologia istologica del cancro e se al tempo (probabile, vista la terapia) ci fossero già metastasi o se queste siano comparse successivamente e rilevate con la PET/CT con 68Gallio-PSMA…