• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Con quel grado Gleason andava fatta allora e quindi va fatta ora la PET/CT con 68GallioPSMA. Certo può essere una questione biochimica, ma sottostante a questa esiste sempre una presenza di metastasi…

Ovvio che potrebbe essere in gioco una condizione metastatica che va attentamente valutata con la PET/CT con 68Gallio-PSMA. L'esito va ovviamente correlato al dato istologico del tumore.

Occorre conoscere l'esito istologico del tumore asportato. In ogni caso quel PSA va ancora molto bene essendo lontano dal livello soglia (0.2 ng/ml), per cui per ora dovrebbe essere sufficiente…

Può stare tranquillo.... è un valore ancora molto lontano da quello di attenzione (0.2 ng/ml) ed è minore di 0.01 ng/ml rilevato dai precedenti.

Con quale esame fu valutata l'assenza delle metastasi? Fu eseguita la PET/CT con 68Gallio-PSMA? Se no va eseguita ora. Poi si deciderà sul come agire.

La bici non centra nulla nel suo quadro e in ogni caso quel PSA, seppure in lieve incremento, è ancora decisamente sotto il livello di attenzione (0.2 ng/ml). Non ci dice nulla dellesito istologico…

Salve, in prima battuta consiglierei una visita radioterapica per valutare la fattibilità di una radioterapia in sede di ricaduta locale di malattia.

Radioterapia ed ormonoterapia sono indicazioni adeguate per una neoplasia della prostata. Immagino la malattia sia localizzata a livello prostatico.

Vero sono valori altalenanti e prevalentemente minori del livello soglia di attenzione (0.2 ng/ml). Ovvio che debba mantenere il monitoraggio semestrale. Tuttavia, stante il dato istologico credo…