Gentile utente, se lo stato di pulizia del colon era buono, cosa che deve obbligatoriamente essere scritta nel referto, può stare assolutamente tranquilla riguardo polipi e tumori. Per le emorroidi…
Nel suo caso (ovvero nella condizione di assoluta asintomaticitá) non c’ è NESSUNA indicazione all’intervento chirurgico. Nessun gastroenterologo potrebbe dirle il contrario.
Buongiorno,dovrebbe essere sottoposto ad una nuova indagine retto-colonscopica per essere tranquillo che il sanguinamento non dipenda da qualche lesione polipoide o ulcerativa per una rettocolite…
Gentile utente, ha già praticato esami endoscopici ed ecografia. Potrebbe concludere l'iter diagnostico facendo una ecografia delle anse intestinali e gli anticorpi per la celiachia per…
buongiorno,
sicuramente il tipo di intervento comporta una ''rivoluzione'' nel modo di evacuare del paziente. bisognerebbe valutare il suo caso attentamente : quanto…
buonasera,
in genere l'endoscopista scrive la cadenza dei prossimi controlli endoscopici. sarebbe meglio ripetere la colonscopia dopo due anni . Se negativa la ripeterà dopo 5 anni.…
L'intervento chirurgico di emicolectomia destra eseguita sia per via laparoscopica che con il taglio tradizionale è una operazione che non presenta particolari problematiche né significative…
Buonasera,
è difficile darle una risposta senza vedere la documentazione clinica. Quando si decide di ricanalizzare dopo così tanto tempo un paziente bisogna studiare bene il caso clinico…