• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve signora, io le consiglierei di richiedere una consulenza con uno specialista di emostasi e trombosi per valutare l'opportunità di iniziare una terapia antiaggregante con acido acetil…

BUONGIORNO dovrebbe fare una visita con un'ematologa prima di assumere terapia antiaggregante e valutare se vi sono possibili rischi per lo sport che svolge.

E' opportuno che un angiologo ed un ematologo svolgano una rivalutazione del suo quadro vascolare. Poi si deciderà se e come agire.

Assolutamente sì! Attualmente abbiamo pochi dati a disposizione su trombosi e vaccino, ma gli eventi verificatisi con alcuni dei vaccini (es. AstraZeneca e Janssen) sembrano essere associati…

Le onde d'urto focali non sono controindicate in casi di alterazioni della coagulazione in senso trombofilico. Semmai una controindicazione relativa possono essere le coagulopatie con tendenza…

Buonasera, tenuto conto che il centro specializzato per eventuali piani terapeutici e certificazioni resta la Federico II, per qualsiasi consulenza non esiti a contattarmi.

Il riscontro isolato di polimorfismo MTHFR di base non pone indicazione a trattamento anticoagulante ma a integrazione con folati in caso di iperomocisteinemia, non so però se ha effettuato…

La Società Italiana per lo Studio Emostasi e Trombosi (SISET) e la Società Italiana di Genetica Umana (SIGU) con un apposito documento hanno spiegato che tali indagini non hanno nulla a che vedere…