Salve, qualche mese fa ho fatto i test genetici per trombofilia. Mi è stata diagnostica una mutazion
Salve, qualche mese fa ho fatto i test genetici per trombofilia. Mi è stata diagnostica una mutazione in omozigosi del gene PAI-1 e una in eterozigosi del MTHFR. Ho 24 anni e pratico regolarmente sala pesi. Il dottore mi ha dato prisma e il mio quesito è: è possibile, con la terapia e le calze a compressione, continuare l'attività di sala pesi? Ho provato diversi sport ma nessuno che mi piaccia come questo. Grazie.
2 risposte
BUONGIORNO dovrebbe fare una visita con un'ematologa prima di assumere terapia antiaggregante e valutare se vi sono possibili rischi per lo sport che svolge.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buongiorno Le società internazionali di emostasi e trombosi (di cui faccio parte) hanno rimosso dallo screening di trombofilia sia il gene PAI-1 che il gene MTHFR, in quanto NON costituiscono fattori di rischio significativi per trombosi. Faccia tutta la sala pesi che vuole Cordiali saluti, dottssa Arcudi
Domande simili
- Buonasera, a breve farò in unica soluzione la vaccinazione Herpes Zoster e Pneumococco. Poi dovrò f
Salve, Sono una ragazza di 21 anni e soffro di ferro basso.Nelle ultime analisi del sangue che ho fa
Salve, volevo un consulto online per avere un parere specialistico e ritrovare un po' di serenità,
Buongiorno, ho 41 anni e soffro di anemia sideropenica. Probabilmente la causa il ciclo abbondante,
Buonasera, care Dottoresse e cari Dottori, sono un ragazzo di 22 anni e da circa un anno ho scoperto
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


