Quelle palline bianche che compaiono sulle tonsille e spariscono poi spontaneamente sono soltanto raccolte di “caseum”, si formano nel fondo delle cripte tonsillari e non sono patologiche. Può…
Si rivolga ad uno Specialista ORL per un'accurata valutazione delle Sue tonsille, possibilmente dopo aver effettuato i tests di flogosi ed attività reumatica con tampone tonsillare.
il problema dei tonsilloliti è frequente e spesso determinato da una condizione di tonsillite cronica. La soluzione chirurgica è un'opzione ma si può anche effettuare…
L'alitosi può anche essere dovuta a un'ipertrofia tonsillare, con un tipo di tonsilla criptico, che tende ad accumulare nel fondo di queste cripte materiale alimentare che può portare…
Buongiorno, in realtà trattasi di tonsilloliti, aggregati di vari materiali creatisi a stampo nelle cripte tonsillari.
In genere è consigliabile solo gargarismi con disinfettanti orali,…
sarebbe utile effettuare una faringoscopia e capire se possono essere dei tonsilloliti che sono del materiale caseoso che viene eliminato dalle tonsille.
Gent.ma/o paziente, una ipotesi diagnostica potrebbe essere: cisti da ritenzione…
Ovviamente da verificare con esame clinico obiettivo!
Cordiali saluti
non esiste un prodotto leader, anche perché l'argento oligoelemento essenziale è prodotto da alcuni laboratori con metodi unificati, eccetto quella della Boiron. La tossicità a dosi catalatiche…