• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, premettendo che una risposta su questa piattaforma ha dei limiti oggettivi e non sostituisce una visita medica specialistica, a mio giudizio è difficile valutarla senza né visita né una…

Buonasera, dopo un intervento di tonsillectomia ogni persona può avere un diverso tempo di recupero e ci possono essere variazioni nella guarigione post-operatoria. La sintomatologia può persistere…

Buonasera, è assolutamente normale che le tonsille possano rimanere "gonfie" dopo un processo infettivo, o che magari impieghino diverso tempo per ritornare alle dimensioni originarie.…

Buonasera,

Se persiste per più di 2 settimane, è consigliata la valutazione da uno specialista. Le lesioni più frequenti sono le cisti e le lesioni da morso cronico.

Buonasera, le tonsilliti ricorrenti alla Sua età trovano spesso soluzione solo nella asportazione chirurgica! Provi a fare profilassi utilizzando un vaccino ((IMMUNRON cpr una da sciogliere in…

Può accadere che una tonsilla sia più grande dell'altra, specie nei bambini e specialmente durante episodi infiammatori-infettivi tipici della stagione in essere

Buonasera, la formazione di tonsilloliti è diretta conseguenza delle tonsille criptiche. La vorrei innanzitutto rassicurare del fatto che tale situazione non ha nulla di patologico. L'inconveniente…

Caro utente, la terapia antibiotica va continuata fino a completa scomparsa delle placche. Inoltre è saggio prendere un buon probiotico, lontano dall'antibiotico. Auguri:))

Prima di poter rispondere, bisognerebbe capire cosa significa tonsillite persistente; spesso a quell'età è presente una adenoidite ricorrente con secrezione che "scola" posteriormente,…