Domande su Tonsillite

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 29 domande su Tonsillite

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Domande su Tonsillite

Buongiorno, premesso che possa esserci una faringite cronica da reflusso (per il vomito autoindotto), la pallina che descrive potrebbe essere un "tonsillolita", ovvero un minuscolo…
1 risposte


La tonsillectomia è un intervento chirurgico in anestesia generale non scevro da complicanze, non si sottoponga ad un intervento se non indicato. Può risolvere l’alitosi in altra maniera, meno…
1 risposte


Dalla descrizione sembrerebbe semplicemente trattarsi di residui di cibo che si sono posizionati in una tasca della tonsilla e che assumono colorazione biancastra xke parzialmente digeriti, detto…
1 risposte


Dalla sua descrizione sembrerebbe una cisti da ritenzione, nulla di grave, in ogni caso sarebbe meglio eseguire una visita otorinolaringoiatrica per sicurezza.
1 risposte


Quelle palline bianche che compaiono sulle tonsille e spariscono poi spontaneamente sono soltanto raccolte di “caseum”, si formano nel fondo delle cripte tonsillari e non sono patologiche. Può…
1 risposte


Si rivolga ad uno Specialista ORL per un'accurata valutazione delle Sue tonsille, possibilmente dopo aver effettuato i tests di flogosi ed attività reumatica con tampone tonsillare.
1 risposte


Buongiorno,

il problema dei tonsilloliti è frequente e spesso determinato da una condizione di tonsillite cronica. La soluzione chirurgica è un'opzione ma si può anche effettuare…
3 risposte


L'alitosi può anche essere dovuta a un'ipertrofia tonsillare, con un tipo di tonsilla criptico, che tende ad accumulare nel fondo di queste cripte materiale alimentare che può portare…
2 risposte


Buongiorno, in realtà trattasi di tonsilloliti, aggregati di vari materiali creatisi a stampo nelle cripte tonsillari.
In genere è consigliabile solo gargarismi con disinfettanti orali,…
5 risposte


sarebbe utile effettuare una faringoscopia e capire se possono essere dei tonsilloliti che sono del materiale caseoso che viene eliminato dalle tonsille.

distinti saluti
2 risposte