Innanzitutto solo se é dolorosa e se é resistente alle terapie di primo livello (farmaci antidolorifici), secondo livello (terapia fisica e fisiochinesiterapia) e terzo livello (infiltrazioni…
A mio modesto parere interrompere le infiltrazioni specie con quella frequenza, in primis baropodometria e valutazione podologica, nel caso un ortesi plantare ben costruita può essere quasi miracolosa.…
È sufficiente un ciclo di infiltrazioni con ossigeno-ozono, un rialzo al tacco per 15 giorni ed eliminare le calzature che hanno cagionato la tendinopatia.
Utile una valutaziine dell' appoggio dei piedi con valenza posturle e studio della morfologia podalica (piattismo/cavismo), come una baropodometria statica e dinamica e l'utilizzo di…
Se si tratta di sprone calcaneare, un buon paio di plantari con scarico calcaneare è sufficiente a risolvere il problema.Comunque sempre prima una diagnosi certa come affermano i colleghi con…
Gentile paziente, la spina calcaneare può essere presente da anni e non necessariamente essere la causa del suo dolore. Si potrebbe trattare di una fascite che è l'infiammazione di una membrana…
Un disturbo come il suo, che sembra a tipo parestesico, va approfondito con rx del rachide lombare. Il territorio é l5s1 che spesso simula spina calcaneare. È ovviamente necessaria una visita…
Tecar su muscoli e onde d'urto su tallone e fascia plantare, esercizi di allungamento muscolare e plantare di scarico previa esame baropodometrico. Saluti.