Da circa 2 mesi soffro di spina calcaneare prima dx e poi anche sx , ho fatto laserterapia , radiote

3 risposte
Da circa 2 mesi soffro di spina calcaneare prima dx e poi anche sx , ho fatto laserterapia , radioterapia terapia, ultrasuoni ed onde d'urto, ma i miglioramenti quasi nulli? Sto facendo ginnastica consigliata , porto da subito i plantarini al tallone, vorrei guarire per riprendere la mia vita, a chi mi devo rivolgere?
Buongiorno,

per trattare in modo ottimale la spina calcaneare deve sapere che il problema nasce in particolare dalla fascia e dal tendine d'Achille. il trattamento ideale riguarda innanzitutto lo stretching del tendine d'Achille e della fascia plantare da fare piu volte al giorno. può esser utile anche utilizzo di aniinfiammatori per bocca e teca terapia

Buongiorno se ha già provato diverse terapie fisiche (laser ecc.) senza successo potrei consigliare un ciclo infiltrativo possibilmente ecoguidato. Innanzitutto però occorre essere sicuri della diagnosi quindi si faccia visitare da un ortopedico.
A disposizione
Se le terapie fisiche e farmacologiche non sortiscono effetto è necessario inquadrare la causa del problema studiando gli arti inferiori e il quadro clinico generale del paziente. Valuterei appunto nell'insieme il paziente. Quante volte si è ripresentato il problema è un altro parametro importante.