• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Enrico Pistilli
Ginecologo, Senologo, Ostetrica
Viterbo
Ciao. I primi 3 mesi il sistema ormonale deve adattarsi alla pillola, attraverso sintomi che rientrano in quelli che hai.

Se il ciclo mestruale indotto dalla sospensione del contraccettivo è molto fastidioso può anche provare a saltarlo applicando subito un nuovo cerotto, non ci sono problemi.

Cordiali…

Buongiorno, alcuni sintomi come quelli che descrive possono durare qualche mese da quando inizia l'assunzione (a meno che non diventino invalidanti, non cambierei contraccettivo per almeno…

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
lo ha già detto lei, ha 51 anni, e forse il farmaco, se somministrato ad effetto contraccettivo, potfrebbe essere superfluo

Dott. Salvatore Annona
Ginecologo, Ecografista
Napoli
Qualsiasi tipo di pillola, specie nei primi mesi può dare spotting di vario tipo, come ha già sperimentato. Che sia ricomparso ora il fenomeno può spiegarsi in tantissimi modi, ma in genere nessun…

Dott. Salvatore Annona
Ginecologo, Ecografista
Napoli
In genere la risposta ai vari tipi di pillole è soggettiva e cambia da donna a donna. Così un tipo può essere perfetta per una e terribile per un'altra. In genere le pillole di ultima generazione…

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
non credo, o almeno non si tratta di un disturbo frequentemente riportato dalle pazienti, ma la costituzione fisica cambia da persona a persona

Dr. Riccardo Zaccoletti
Ginecologo, Chirurgo
Peschiera del Garda
Gentile Signora,
per la sintomatologia ingravescente consiglio di rivolgersi presso un centro specializzato per l'endometriosi, perchè è opportuno escludere la possibilità di soffrire…

Buongiorno le consiglio prima di tutto di interrompere la pillola e successivamente decidere che percorso intraprendere