Gent.Le Sig.ra, la sua problematica è di frequente riscontro in ambito ginecologico. Non è possibile darle una terapia “telematica” però, il consiglio, è quello di rivolgersi ad un professionista…
Gent.Le Sig.ra, in alcuni casi, soprattutto dopo tanti anni, è possibile si manifestino episodi di sanguinamento nonostante il trattamento E/P. In tal caso andrebbe verificato se queste perdite…
Gent.le Sig.ra, riguardo a ciò che chiede, a meno che non si abbia avuto vomito e perso la pillola prima che sia stata inghiottita, non c'è pericolo. Non deve mai assumere due pillole insieme,…
Mi dispiace sentire che sta attraversando un periodo di ansia. È essenziale che parli con il suo medico o uno psichiatra, per esaminare la sua situazione specifica e ricevere consigli adeguati.
Buongiorno, ne parli con il ginecologo per eventualmente valutare cause correlate a questo oppure esterne al problema. Con esami appropriati si può valutare l'eventuale presenza di difetti…
Buongiorno, le consiglio una visita per valutare l'esatta correlazione tra dolori addominali e l'uso della pillola o la presenza di altri fattori esterni.
Cordiali saluti
Gentile Sig.ra,
Sarebbe il caso di valutare il contributo di altri fattori ai sintomi che descrive prima di sospendere la pillola, considerando che non si tratta di problematiche comunemente…
Gentile Signora,
La possibilità di proseguire terapia ormonale sostitutiva si basa sul giusto equilibrio tra effetti benefici ed effetti indesiderati.
La sensazione di "seno…
Buon pomeriggio gentile Sig.ra,
Dovrebbe rivalutare la necessità di mantenere la spirale se sta assumendo già un contraccettivo combinato.
La presenza di una cisti ovarica se non…