• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Vincenzo Abate JR
Ginecologo, Ostetrica
Napoli
Sia il Daflon che l'aspirinetta non portano a spotting . Ci sono due cose che possono influire . lo stress se eri particolarmente stressata in quel periodo oppure potresti avere la cistite.…

Gentile Signora, la scelta di una pillola dipende dalle caratteristiche di base della paziente, dall'indicazione e dalla presenza o meno di effetti collaterali in corso di somministrazione.…

Dr. Vincenzo Abate JR
Ginecologo, Ostetrica
Napoli
signora mi stia a sentire Sua figlia ha un problema ormonale e sicuramente ha dei derivati ormonali maschili alti Lei dovrebbe assolutamente fare uno screening ormonale La pillola e SOLO UN…

Dr. Vincenzo Abate JR
Ginecologo, Ostetrica
Napoli
può fare tutte le sedute che vuole MA per curare l'adenomiosi bisogna andare in amenorrea farmacologica per diversi mesi . Altrimenti non potrà mai curare il suo problema.solo l'amenorrea…

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
spero che abbia effettuato esami di laboratorio specifici prima di assumere la pillola. Se li ha eseguiti, e sono regolari, può continuare l assunzione regolarmente, col tempo questi piccoli…

Dr. Vincenzo Abate JR
Ginecologo, Ostetrica
Napoli
Per essere sicura le consiglio di aspettare almeno una settimana per far si che l'anticoncezionale possa agire correttamente e dunque proteggerla da un'eventuale gravidanza a rischio.

Dott. Salvatore Annona
Ginecologo, Ecografista
Napoli
Lo scopo del cerotto è proprio l'effetto anticoncezionale. Quindi applicato bene, senza distacchi dalla cute, è un metodo che funziona. Cordiali saluti.

Dr. Vincenzo Abate JR
Ginecologo, Ostetrica
Napoli
lei forse non sa che cosa sia la sindrome della policistosi ovarica.questo atteggiamento delle ovaie è solo un atteggiamento ecografico e nient'altro. vuol dire che lei tende a non ovulare…

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
spero che , prima di assumere questo farmaco, abbia eseguito test specifici, in particolare per la coagulazione. Se non li ha fatti li faccia subito, oppure a fine ciclo sospenda la pillola