Buonasera!con le pillole solo progestiniche hanno una maggior difficoltà nel controlllo del sanguinamento. Anche con Slinda si può verificare un sanguinamento durante l’assunzione della pillola…
Buongiorno, il formicolio può essere legato a problemi circolatori. La pillola contraccettiva aumenta il rischio di tromboembolismo. Io le consiglio di sospenderla e di fare degli esami della…
Sessuologo, Psichiatra, Medico di medicina generale
Bussolengo
Gentile signora,
con un consulto a distanza è difficile discriminare se i lievi dolori che avverte al basso ventre possano essere attribuibili alla colite, oppure alla pillola, dato…
Bisognerebbe eseguire un'ecografia transvaginale al fine di valutare la presenza di eventuali patologie sottostanti, e contestualizzare con la propria storia clinica.
Buongiorno,
pillole come Slinda, cioè solo progestiniche, non di rado danno sintomi e perdite ematiche, come da lei accusati, che poi passano.
Se però persistono, potrebbe anche pensare…
Buonasera,
si è normale: Slinda è una minipillola, cioè ha 1 solo progestinico senza estrogeni e può causare irregolarità dei cicli, della durata, della quantità ecc, fino alla scomparsa…
Buonasera ha assunto il Primolut-Nor con prescrizione medica? essendo un ormone sarebbe utile Comunque il progestinico puo dare imbibizione dei tessuti molli per cui pio dipendere da cio…