Salve, da quello che descrive non sembrano esserci problematiche immunolgoiche in atto, consiglio tuttavia una valutazione immuno-reumatologica per poter inquadrare correttamente il contesto…
Salve, potrebbe trattarsi di una sindrome di Sjogren. La letteratura riporta diversi casi di esordio di questa patologia in seguito all'infezione da Covid-19. Aspetti che la patologia faccia…
La capillaroscopia esamina le cuticole ungueali. Il gel, che di solito è posto dopo le cuticole, può tuttavia limitare l'accesso di alcuni strumenti per capillaroscopia, di conseguenza impedire…
Buongiorno sinceramente mi sembra strano che per questa diagnosi le abbiano dato questa terapia! Ma ovviamente ci sono veramente poche informazioni! Se lei ha in realtà’ una S di Sjogren spenta…
Buon pomeriggio. I sintomi che descrive sono abbastanza aspecifici, nel senso che non orientano per una malattia precisa. Prima di saltare a conclusioni terapeutiche la invito a consultare uno…
La diagnosi di sindrome di Sjogren si avvale di dati clinici (presenza di secchezza oculare, orale e talvolta vaginale), laboratoristici (ANA positività, nello specifico anticorpi SSA e SSB)…
Il calo della memoria e della capacita' di concentrazione non sono sintomi generalmente associti alla sy di Sjogren. Forse un periodo di stanchezza o di stress? Se Le è stato consigliato…
La presenza di una componente monoclonale non vuol dire solo e soltanto mielona, la maggior parte delle Gammopatie sono soltanto Gammopatie monoclonali di origine incerta, dette MGUS.
In…