• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gent.mo,
dieci giorni sono pochi per valutare l'esito dell'intervento. Bisogna attendere che si riassorba l'edema post chirurgico: ancora qualche settimana per lo meno...

L'intervento di settoplastica può avere come complicanza una perforazione del setto nasale (descritta nei vari studi con una percentuale molto variabile, dal 2 al 15% dei casi). La sua domanda…

Buonasera, gli interventi di chirurgia funzionale, come la settoplastica, hanno il rischio intrinseco di poter lasciare il paziente insoddisfatto. Questo è dovuto alla differenze sostanziale…

Buongiorno, quando toglierà il gessetto avrà un'idea molto chiara di quello che sarà l'aspetto del suo naso. Entro 20 giorni - 1 mese gran parte del gonfiore sarà sparito, mentre per…

Salve,
il setto nasale è strutturato dalla cartilagine che per sua natura ha una sua "memoria". Ma una settoplastica eseguita a regola dovrebbe evitare o al massimo minimizzare…

Salve l'intervento di settoplastica serve a sistemare la parte osteocartilaginea del setto nasale che concorre al deficit funzionale respiratorio
la rinoplastica modella la forma…

Gentilissimo , dopo una operazione normale che compaiano gonfiore ed ecchimosi. Le consiglio di attendere pazientemente la completa guarigione prima di ogni valutazione sui risultati ottenuti…