Dopo l'esame col sondino con fibre ottico dentro il naso mi è stata riscontrata una deviazione molto

Dopo l'esame col sondino con fibre ottico dentro il naso mi è stata riscontrata una deviazione molto netta più persistente dell'intervento svolto un anno e 5 mesi fa per evento traumatico .E' consigliabile eseguire una revisione?

1 risposta


La necessità di un secondo intervento dipende strettamente dall'entità della deviazione riscontrata durante l'esame endoscopico. Se la deviazione è clinicamente significativa e compromette la corretta ventilazione nasale o il drenaggio dei seni paranasali, una revisione chirurgica è solitamente consigliabile.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.