Buongiorno, i trattamenti per la scabbia sono molto irritanti quindi è possibile persista una sintomatologia pruriginosa a seguito della conclusione della terapia. In ogni caso sarebbe opportuna…
Gentile paziente, la scabbia è contagiosa quando sono presenti le manifestazioni cutanee evidenziabili alla visita dermatologica. Le consiglio pertanto di chiedere delucidazioni allo specialista…
Gentile paziente, l'unico modo per accertare se ha contratto la scabbia è di praticare visita dermatologica con esame dermoscopico volto ad individuare l'eventuale presenza dell'acaro.
La valutazione della persistenza della scabbia deve essere effettuata dal dermatologo con l'ausilio della dermoscopia. La comparsa di nuovi "puntini" e la presenza del prurito…
Gentile paziente, le lesioni che ha sul corpo potrebbero essere manifestazioni della scabbia o anche espressione dell'irritazione provocata dal trattamento topico che sta praticando. Pertanto…
Gentile paziente, purtroppo la cura per la scabbia è lunga e articolata. Le manifestazioni sulle dita e sul polso potrebbero essere espressione dell'irritazione provocata dal benzoato.…
La scabbia va via gia al terzo trattamento. Non ha fatto la terapia giusta, Dovrebbe prendere un appuntamento con un dermatologo.
Non è difficile risolvere una situazione di scabbia,
Il prurito post trattamento per la scabbia è normale, dato che anche l'antiparassitario di per sè può irritare la cute. Solitamente il trattamento, se eseguito correttamente ed associato…