• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Giammarco Granieri
Dermatologo, Venereologo, Tricologo
Lucca
La terapia con ivermectina (iverscab) andrebbe valutata dopo 4 settimane. Cito da bugiardino: Il recupero sarà considerato definitivo solo dopo 4 settimane di trattamento. La persistenza di…

Dott. Giammarco Granieri
Dermatologo, Venereologo, Tricologo
Lucca
Gentilissimo, dovrebbe fare una attenta dermatoscopia di tutto il tegumento (di tutta la pelle) e valutare la presenza di acari femmina residui (si vede l'acaro grazie all'ausilio del…

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
Normalmente il prurito tende a sparire col tempo ma in genere la sintomatologia pruriginosa e le lesioni cominciano a rientrare dopo il trattamento che andrebbe ripetuto a 7 gg con controllo…

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Vada da un dermatologo senza una visita non si può dire nulla di serio, il termine puntini in dermatologia non esiste bisogna capire che lesioni sono e capire perché sono venute

Dott. Lorenzo Tricomi
Dermatologo, Tricologo, Medico estetico
Catania
Buongiorno, le consiglio di effettuare il check-up per vedere se l'infestazione da acaro della scabbia si sia risolta. In caso negativo avvisi il ginecologo che la segue per il parto in…

Dott.ssa Marcella Siino
Dermatologo, Tricologo, Medico estetico
San Gregorio di Catania
Salve, il cane no perché la scabbia è causata dall'acaro specifico Sarcoptes Scabiei variante Hominis che colpisce appunto gli esseri umani.

in caso di scabbia è importante il trattamento simultaneo di tutti i membri del nucleo familiare, per la doccia va bene anche un sapone delicato per evitare di irritare ulteriormente la cute

Dott. Michele Picciallo
Dermatologo, Venereologo, Medico estetico
Capurso
Salve, probabilmente è necessaria una terapia più mirata nei confronti dell'acaro che provoca tale manifestazioni, in ogni caso sarebbe indicata una rivalutazione clinico-dermoscopica.

Dott. Michele Picciallo
Dermatologo, Venereologo, Medico estetico
Capurso
Salve, è opportuno fare una valutazione clinico-dermoscopica per vedere se residuano lesioni tipiche della scabbia o se si tratta solo di esiti post-trattamento e post-grattamento, tenga conto…

Prof.ssa Maria Teresa Ventura
Dermatologo, Allergologo, Nefrologo
Bari
Se il prurito è solo diminuito è verisimile che la scabbia ci sia ancora. Dovreste fare una visita per dirimere il dubbio. L'aloe vera non serve per la scabbia.