La terapia con ivermectina (iverscab) andrebbe valutata dopo 4 settimane. Cito da bugiardino: Il recupero sarà considerato definitivo solo dopo 4 settimane di trattamento. La persistenza di…
Gentilissimo, dovrebbe fare una attenta dermatoscopia di tutto il tegumento (di tutta la pelle) e valutare la presenza di acari femmina residui (si vede l'acaro grazie all'ausilio del…
Normalmente il prurito tende a sparire col tempo ma in genere la sintomatologia pruriginosa e le lesioni cominciano a rientrare dopo il trattamento che andrebbe ripetuto a 7 gg con controllo…
Vada da un dermatologo senza una visita non si può dire nulla di serio, il termine puntini in dermatologia non esiste bisogna capire che lesioni sono e capire perché sono venute
Buongiorno, le consiglio di effettuare il check-up per vedere se l'infestazione da acaro della scabbia si sia risolta. In caso negativo avvisi il ginecologo che la segue per il parto in…
in caso di scabbia è importante il trattamento simultaneo di tutti i membri del nucleo familiare, per la doccia va bene anche un sapone delicato per evitare di irritare ulteriormente la cute
Salve, probabilmente è necessaria una terapia più mirata nei confronti dell'acaro che provoca tale manifestazioni, in ogni caso sarebbe indicata una rivalutazione clinico-dermoscopica.
Salve, è opportuno fare una valutazione clinico-dermoscopica per vedere se residuano lesioni tipiche della scabbia o se si tratta solo di esiti post-trattamento e post-grattamento, tenga conto…
Se il prurito è solo diminuito è verisimile che la scabbia ci sia ancora. Dovreste fare una visita per dirimere il dubbio. L'aloe vera non serve per la scabbia.