• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

L'Efacti non è un farmaco tossico comunque non lo prenda autonomamente senza fare un controllo dal dermatologo che potrebbe anche decidere di sostituirlo

Buongiorno,

la crema da lei indicata non è un idratante ma un prodotto formulato per diminuire l'eritema e proteggere la cute dal sole: se sente la pelle secca, la sera può…

La rosacea è diversa dall’acne di cui ha sofferto ma probabilmente di più facile soluzione, comunque ognuno di noi ha una sua genetica che non può essere modificata anche se sono certo che il…

Gentile paziente, ritengo che non ci sia razionale per l'intervento di chirurgia plastica in quanto si tratta di una patologia che va curata con un'adeguata cura farmacologica associata…

Certamente. Le terapie opportune tengono sotto controllo la patologia che può andare incontro anche a lunghi periodi di remissione.

salve,
lei si riferisce ad una iperplasia sebacea del viso senza ben specificare la zona: il mento? il naso? potrebbe trattarsi di una condizione che accompagna il quadro sintomatologico…

Se si tratta di iperplasie sebacee non c'è nessun tipo di crema che le risolva il problema. E' solo un problema estetico. Sono lesioni benigne legate ad un eccessivo sviluppo delle…

Gentilissima,

è possibile che la pelle si secchi dopo l'inizio della terapia con Efacti: se le aree sono localizzate può applicare una crema idratante.

Cordiali…

Gentile signore, ma come può pretendere una risposta dopo tante terapie intraprese nel tempo: si rivolga al dermatologo che lo ha in cura e gli faccia presente le sue perplessità, sono sicuro…