• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, potrebbe essere un sintomo di reflusso faringolaringeo (LPR). Una visita ORL con fibroscopia potrebbe chiarire la situazione ed eventualmente confermare questo sospetto clinico.

potrebbe trattarsi di un reflusso gastroesofageo. Prima escluda cause cardiologiche di dolori al petto, poi visita gastroenterologica. Cordiali saluti

Buongiorno,
il reflusso che sintomi le comporta? Rigurgito acido, risalita di alimenti od altro. La tosse può essere determinata da risalita di materiale acido dallo stomaco ma soprattutto…

Buongiorno,
a prima vista sembrerebbe una esofagite da reflusso; questa è causata da una scarsa tenuta della valvola che trattiene le secrezioni acide nello stomaco e si chiama cardias.…

sarebbe necessario fare una visita specialistica con rinofibrolaringoscopia così da visualizzare eventuali flogosi e accumuli mucosi. L'esame permetterà di capire la causa dei disturbi da…

Gentile utente,
Generalmente la terapia per la malattia da reflusso gastroesofageo viene eseguita a cicli di 4-8 settimane. Esistono comunque delle situazioni in cui la terapia con inibitori…

Buonasera, Le consiglierei di effettuare esami specialistici ed eventualmente una gastroscopia, se sono ancora presenti i disturbi. La sintomatologia potrebbe essere dovuta al reflusso o a una…

Salve. Innanzi tutto curi la dieta. Potrebbe trattarsi di reflusso gastr-esofageo.
Nelle persone che soffrono di reflusso, succede proprio questo: il cibo e i succhi gastrici, provenienti…

Il reflusso gastro-esofageo può determinare questi sintomi. Nelle persone che soffrono di reflusso, succede proprio questo: il cibo e i succhi gastrici, provenienti dallo stomaco, ritornano nell’esofago.…

Buongiorno.
La terapia per il reflusso è corretta.
Nel caso in un paio di mesi i sintomi non si risolvessero ne parli con il suo medico, per la eventuale indicazione alla gastroscopia.