• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, i dolori possono ancora essere esito dell'intervento chirurgico. Essi miglioreranno gradualmente con il passare dei giorni. Se tra un mese fossero ancora presenti ripeta un controllo…

Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, in realtà utilizzare il cortisone non è una buona idea. Le consiglio di eseguire una visita proctologica, così da capire quale sia il problema e curarlo nel modo corretto.
Nel…

Dott. Giordano Teodoro Bruno
Proctologo, Chirurgo generale
Monselice
Se le hanno proposto l'intervento di sfinterotomia laterale vuol dire che tutti i tentativi di trattare la ragade conservativamente non hanno risolto il problema. L'intervento è sicuro…

Dott. Salvatore Galipò
Chirurgo generale, Proctologo
Messina
Il trattamento della ragade si ottiene facendo rilasciare le fibre dello sfintere anale che si presentano ipertoniche. L'intervento consiste in una sfinterotomia anale che, se fatta con…

Dott. Valerio Sciascia
Medico estetico, Chirurgo generale
Aversa
Buonasera, prima di tutto deve effettuare una visita proctologica e se si riterrà necessario si valuterà la procedura più adeguata al suo problema. L’intervento per ragade anale è nella maggior…

Dr. Pasquale Ascenzi
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo
Bologna
Buonasera
Non ha specificato si quale intervento si tratta, comunque dopo un tempo così breve è normale avere dei sintomi come riferisce
Cordialmente
Dr.Ascenzi

Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, le consiglio di eseguire un controllo proctologico, con il proctologo con cui era in cura, così da capire quale sia il problema e risolverlo con il trattamento corretto. La ragade…

Dott. GiovanBattista Giorgio
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo
Lido Di Ostia
Buongiorno, se ho ben capito dovrebbe aver ceduto la plastica mucosa che ha coperto il letto della ragade trattato, teoricamente dovrebbe guarire, ma l'ipertono nonostante la sfinterotomia…

Dott.ssa Maddalena Zippi
Gastroenterologo, Proctologo
Roma
purtroppo alcuni interventi, anche se risolutivi possono anche portale qualche disturbo negli anni. intanto beva tanto per tenere le feci più morbide possibili. poi le consiglio di tornare dal…