Salve premetto che soffro della sindrome del puborettale, 2 anni fa sono stata operata di sfinteroto

2 risposte
Salve premetto che soffro della sindrome del puborettale, 2 anni fa sono stata operata di sfinterotomia anale sx perché non avevo più ipertono e comunque stavo malissimo non riuscivo ad evacuare nemmeno con i lassativi. Faccio l'intervento tutto ok dopo qualche mese inizio riabilitazione del pavimento pelvico,5 mesi fa avverto dolori forti bruciori il dottore mi trova una lacerazione anale dal lato destro,mi cura con proktis m supposte ovviamente giusta alimentazione..ma ad oggi ancora ho dolori e bruciore che nn mi permettono di fare una vita normale! Ho fatto anche una risonanza per escludere altre problematiche visto il gonfiore del gluteo destro sembra tutto bene. Secondo voi può essere che la ragade non sia guarita del tutto e quindi sto ancora male?
Buongiorno, le consiglio di eseguire un controllo proctologico, con il proctologo con cui era in cura, così da capire quale sia il problema e risolverlo con il trattamento corretto. La ragade infatti potrebbe non essere guarita.
Nel frattempo cerchi di idratarsi adeguatamente, per mantenere le feci morbide.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Penso che lei vada visitata e vadano visionati tutti gli esami che ha fatto per poter esprimere un parere ragionevole.