• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Valerio Sciascia
Medico estetico, Chirurgo generale
Aversa
Salve, se le terapie finora praticate non hanno sortito benefici sarebbe indicato l’intervento chirurgico. Andrebbe però rivalutata da un proctologo. Saluti

Dott. Luca Bottero
Proctologo, Chirurgo generale
Monza
Buonasera. Mi spiace molto per la sua situazione certamente complessa. Che io sappia non ci sono terapie topiche che possano eliminare le marische cutanee. Si può intervenire solo chirurgicamente…

Dott. Matteo Antonio Mongelli
Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Proctologo
Putignano
Il corretto utilizzo dell' applicatore in dotazione con molte creme e prodotti ad uso ano-rettale di solito non causa grossi problemi. È ovvio che il paziente da solo spesso ha difficoltà…

Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, le consiglio di seguire le indicazioni fornite dal proctologo che l'ha visitata. I dilatatori sono una parte fondamentale del trattamento nei casi di ipertono in quanto vanno…

Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, il trattamento più importante è idratarsi adeguatamente e mangiare frutta e verdura per mantenere le feci morbide per evitare traumatismi durante le evacuazioni. Potrebbe essere utile…

Dr. Pasquale Ascenzi
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo
Bologna
Buonasera
comprendo bene il suo problema tanto che al fine di ridurre al minimo i disturbi della applicazione , spesso il medico consiglia l'applicazione con il dito ovviamente coperto…

Dott. Matteo Antonio Mongelli
Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Proctologo
Putignano
Buongiorno, i pazienti da me trattati non hanno mai lamentato difficoltà nel utilizzo dei beccucci in dotazione con le creme per ragazzi o emirroidi comunque si potrebbe parlare con gli informatori…

Dr. Francesco Carafa
Proctologo, Chirurgo generale, Gastroenterologo
Marcianise
Gent. Sig.,
L'asportazione di una ragade anale non prevede la chiusura diretta della ferita. Normalmente la cicatrizzazione avviene in circa un mese.

Saluti

Dr. Pasquale Ascenzi
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo
Bologna
Buongiorno
Si può verificare l’evenienza di una ragade dopo emorroidectomia e se le è stata diagnosticata con una visita l’applicazione di antrolin può essere indicata in caso di dolore…

Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, segua i consigli del proctologo che l'ha visitata, dieci giorni sono troppo pochi per trarre delle conclusioni. Potrebbe essere inoltre necessario l'utilizzo di dilatatori…