I dilatatori anali possono essere efficaci, ma io consiglio sempre di associare pomate a base di nifedipina o nitroglicerina 0.4%. L'efficacia della terapia si evince dalla riduzione del…
Buongiorno, le consiglio una valutazione proctologica con anoscopia per inquadrare meglio la situazione e programmare il corretto iter, in particolare se ha ancora dolore.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita proctologica, così da capire quale sia il problema e trattarlo nel modo più corretto.
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta…
Buongiorno,
Le consiglierei di effettuare una visita proctologica per poter inquadrare il problema. La ragade e le emorroidi sono patologie, che se trattate correttamente, possono essere…
E sì, Anna. Hai una ragade anale fistolizzata : cioè c'è una apertura che conduce dal tuo intestino retto verso l'interno, e questo non va per niente bene.
Perciò deve essere…
Buongiorno, purtroppo è difficile risponderle senza aver valutato la situazione direttamente. Magari chiederei ulteriori informazioni al proctologo che l'ha operata. Cordiali saluti
Buonasera. Il suo Medico di Medicina Generale l'ha visitato o le ha eseguito un'anoscopia? Non credo. Si fidi quindi del suo proctologo e segua la terapia consigliata sicuramente più…
Buongiorno, segua le indicazioni del proctologo che l'ha visitata e curata.
Sarà sempre molto importante idratarsi adeguatamente e mangiare frutta e verdura per mantenere le feci morbide…
Buongiorno
le cure devono essere protratte per lungo tempo e contemporaneamente analizzate le cause di possibile insorgenza della ragade nonchè del trattamento della stitichezza o della…