Il problema degli applicatori delle creme Buongiorno, purtroppo ho un problema di ragadi anali da o

1 risposte
Il problema degli applicatori delle creme
Buongiorno, purtroppo ho un problema di ragadi anali da oltre due settimane con dolore costante e lancinante. Dopo essere stata dal proctologo, devo introdurre una crema alla sera e una al mattino. Una di queste ha un formato monodose con applicatore incorporato. Io mi chiedo, ma queste case farmaceutiche, sanno cosa fanno ? un applicatore del genere non si riuscirebbe a introdurre neanche in condizioni normali, figuriamoci se affetti da ragadi o emorroidi ! Eppure tutte le creme hanno il medesimo tipo di applicatore. Io per fortuna ho trovato in casa (... sono una di quelle che non butta mai via nulla !!) un applicatore a siringa moooolto piccolo, di quelli che contengono il peroxide per lo sbiancamento denti e va benissimo.
Mi stupisce che voi medici specilisti della materia, non facciate presente alle case farmaceutiche questo ENORME problema.
... vi manderei una foto ma non si può, credo
Spero vivamente vogliate dare la massima importanza a questo problema.
Grazie e cordiali saluti
Dr. Pasquale Ascenzi
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo
Casalecchio di Reno
Buonasera
comprendo bene il suo problema tanto che al fine di ridurre al minimo i disturbi della applicazione , spesso il medico consiglia l'applicazione con il dito ovviamente coperto da un guanto in lattice. Magari provi con questa tecnica che è ancora piu delicata di una cannula seppur piccola
Cordialmente
Dr. Ascenzi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Luca Pennacchi

Luca Pennacchi

Chirurgo generale, Proctologo, Endocrinologo

Milano

Gaetano Avola

Gaetano Avola

Chirurgo generale

Palermo

Albert Troci

Albert Troci

Chirurgo generale, Proctologo

Milano

Roberto Palomba

Roberto Palomba

Chirurgo generale, Proctologo

Torre del Greco

Massimo Pacella

Massimo Pacella

Gastroenterologo, Proctologo, Chirurgo generale

Penne

Domenico Aiello

Domenico Aiello

Proctologo

Savona

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 146 domande su ragade anale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.