Buongiorno, da molto rimandavo una visita proctologica, ma arrivato ad avere difficoltà ad espellere
Buongiorno, da molto rimandavo una visita proctologica, ma arrivato ad avere difficoltà ad espellere le feci, mi sono finalmente convinto ed ho fatto la visita. L'esito è stato: ano substenotico con spasmo di consistenza cicatriziale. Ragade cronica con esiti cicatriziali che determinano substenosi. Mi è stato prescritto un ciclo con autodilatazioni con ditalan (anche pomata) e levorag emulel. Io sto cercando di avere una dieta adatta, e ho fino ad ora fatto 7 applicazioni con dilatant, ma dopo un'ora che ho effettuato l'applicazione, mi inizia un bruciore che perdura per molte ore. Tra l'altro per andare a lavoro devo prendere il treno e camminare e stare parecchio in piedi. La cosa non aiuta a sentire meno male. Volevo avere un vostro parere, soprattutto per sapere se è normale che ci sia questo bruciore forte per diverse ore. Grazie per l'attenzione.
2 risposte
Buongiorno, le consiglio una valutazione proctologica con anoscopia per inquadrare meglio la situazione e programmare il corretto iter, in particolare se ha ancora dolore.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buongiorno, la terapia consigliata è corretta. Le consiglio una rivalutazione con il suo proctologo per rivalutare la situazione locale. Assuma anche degli antidolorifici ad orari fissi. Si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide ed evitare traumatismi durante le evacuazioni. Cordiali saluti Dr.ssa Cavallo
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
