• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile Utente

Complicato dispondere alla sua domanda senza visionare gli esami eseguiti. In assenza di danno alla radice, come scrive Lei si tratta di radicolite, ossia un'infiammazione…

Dott. Roberto Caminiti
Osteopata, Massofisioterapista, Chinesiologo
Somma Lombardo
Buongiorno mi spiace per la sua situazione, capisco che sia molto frustrante non riuscire a risolverla anche facendo tutte le terapie consigliate dal neurologo.

Personalmente le…

Dott. Salvatore Andrea Failla
Fisiatra, Ecografista
Caltanissetta
Gentile paziente, le terapie conservative sono fondamentali per la gestione della radicolite lombare L4, L5, S1. Un approccio integrato include la fisiochinesiterapia con esercizi di neurodinamica(slider,…

Dott. Vito Lavanga
Ortopedico, Chirurgo vertebrale, Neurochirurgo
Foggia
Buongiorno a lei, innanzitutto bisogna intendersi su che cosa intende per radicolite. Se intende dolore irradiato lungo l’arto superiore o inferiore le serve l’ortopedico della colonna.

Prof. Carmine Maria Carapella
Neurochirurgo, Oncologo
Roma
Gentile signora/e, sicuramente si può prescrivere qualcos'altro, escludendo prima ogni altra possibile causa del formicolio.
A tal fine è importante valutare le immagini della RM,…

 Michela Podestà
Osteopata
Genova
Buongiorno, intanto è necessario essere sicuri della diagnosi prima di parlare di terapia, pertanto se Lei non avesse fatto gli esami clinici necessari (risonanza magnetica) La invito a farli,…

La diagnosi è assolutamente condivisibile. Questi dolori radicolari sono purtroppo abbastanza ribelli al trattamento e non si giovano dei comuni antidolorifici. Se i sintomi sono importanti è…

Dott. Roberto Scionti
Osteopata, Fisioterapista
Roma
Le consiglio una visita da uno specialista ortopedico, fisiatra o osteopata, che dopo attenta valutazione clinica e se serve strumentale giungeranno ad una diagnosi e quindi potranno indicarle…