Premesso ce ho 63 anni maschio affetto da cifosi da dorso curvo, e ho avuto dolori al coccige irradi

5 risposte
Premesso ce ho 63 anni maschio affetto da cifosi da dorso curvo, e ho avuto dolori al coccige irradiati fino allo scroto. Pensavo fosse la prostata ma l'urologo mi ha detto che era una radicolite dandomi un cura di Benexon (Vitamna B etc..). Se persiste il dolore, che prendere?
La diagnosi è assolutamente condivisibile. Questi dolori radicolari sono purtroppo abbastanza ribelli al trattamento e non si giovano dei comuni antidolorifici. Se i sintomi sono importanti è certamente opportuno rivolgersi ad uno specialista in terapia antalgica (ossia del dolore), perché si utilizzano farmaci particolari con i quali l'urologo ha perlopiù poca pratica.

Il mio miglior consiglio e' quello di rivolgersi ad un osteopata: soprattutto in un caso come il Suo, quando i farmaci non danno beneficio, il trattamento osteopatico può avere un'azione molto importante nell'eliminazioni del dolore. Le porgo i miei saluti.
Non sono molto convinto che si tratti di una radicolite. Penso, piuttosto a una coccigodinia (infiammazione del coccige). Può verificarlo se prova dolore toccandoselo. In tal caso potrà provare con antinfiammatori e/o applicazioni di fkt.
Sarebbe da escludere mediante RX bacino un quadro d' artrosi d'anca che potrebbe contribuire nella componente del dolore ad irradiazione inguinale.
Contattare magari un Neurologo per fare magari uno studio RMN