Buongiorno,
dai sintomi descritti sembra che abbia avuto una prostatite e che ancora ci sia quale strascico dell'infiammazione. Purtroppo sono patologie un pò antipatiche che devono…
Nel tempo e magari associandosi ad altre ragioni certamente sì e in ragione dell'effetto anti-androgenico dato dalla serenoa contenuta nell'integratore.
Il famaco serve a bloccare la produzione degli androgeni (testosterone) nella terapia per il cancro prostatico. Vanno rispettati i tempi di somministrazione ad evitare la ripresa di secrezione…
Gli integratori non sono tutti uguali e pososno agire s fronti differenti. Il pantarei a due principi fornamentali: la serenoa e la palmitoiletalonammide. La prima agisce come antiandrogeno e…
Buongiorno,
il problema da Lei descritto può essere la conseguenza di molteplici cause: infezioni, infiammazioni al basso tratto urinario, ipertrofia prostatica, stenosi uretrali. E'…
La sua attuale congestione infiammatoria pelvico-prostatica poco centra con la pregressa infezione da clamidia che fu solo un "surplus" su una situazione esistente. Non serve fare quei…
Uomo o donna, età? L cose cambiano. Non ha comunque senso assumere un antibiotico in assenza di una coltura significativamente positiva... ci si intossica e basta.
Delle due l'una: o è errata la valutazione ecografica (21 ml) o quella dell'urologo (65 gr o ml è lo stesso). Nel primo caso è impossibile che ci sia una IPB nel secondo è altamente…
Mi auguro che l'urinocoltura negativa sia stata eseguita prima dell'antibiotico, già in sé inutile dato così. Se l'ha fatta dopo senza che siano passati 20 giorni è una stupidaggine.…