In pratica ha sempre e solo inseguito i sintomi maggiori ed è ovvio che la congestione infiammatoria persistente abbia continuato a fare danni arrivando ora anche alla disfunzione erettile. E'…
Il solo PSA totale è un indice significativo ma non esclusivo... certo gli ultimi due valori e il rapido e consistente incremento depongono a favore del cancro prostatico e la RMI multiparametrica…
Buongiorno.
Si Le confermo che con una diagnosi di prostatite è utile associare all'antibiotico una terapia orale con decongestionanti della prostata e una terapia locale a base di…
Prima di parlare di terapia occorre una maggiore caratterizzazione diagnostica.Il PSA totale è un valore da verificare con attenzione e non solo in rapporto al PSA libero ma anche al 2-proPSA…
L'esito dell'esame in sintesi pone l'attenzione su una congestione infiammatoria pelvico-prostatica che potrebbe anche dare una sintomatologia da difficoltoso deflusso urinario...…
La sintomatologia pelvico-prostatica è raro se non impossibile che sia su base psicogena. Esistono gradi diversi di congestione infiammatoria che vanno valutati accuratamente con le dovute indagine…
I due farmaci agiscono su due fronti differenti e non sono sostituibili uno con l'altro. Deve essere l'andrologo, che a seguito delle necessarie valutazioni genitali e generali deciderà…
La dose può essere corretta o può essere aumentata in ragione dello stato contrattile del collo vescicale, ma è bene sapere che l'alfa-litico serve solo a consentire una migliore minzione…
Sono farmaci di categoria diversa: xatral agisce sulla muscolatura del collo vescicale mentre prostamol sulla componente ghiandolare della prostata. La scelta dell'uno o dell'altro…
buonasera, probabilmente la sua prostata ha una infiammazione e congestione oramai cronica... direi che è giunto il momento di consultare uno specialista. cordiali saluti