Buongiorno a tutti chiedo scusa assumo xatral 2,5 mg per prostata benigna prometto che il psa=1 pens

Buongiorno a tutti chiedo scusa assumo xatral 2,5 mg per prostata benigna prometto che il psa=1 penso che è una dosa leggera che ne dite

3 risposte


La dose può essere corretta o può essere aumentata in ragione dello stato contrattile del collo vescicale, ma è bene sapere che l'alfa-litico serve solo a consentire una migliore minzione a spese della disfunzionalità ejaculatoria... non migliora lo stato della prostata nel suo complesso. Quindi va definito con cura il suo quadro.... poi si potrà decidere come agire.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buona sera, xatral serve solo ad urinare meglio e non ha relazione diretta con il psa. Se urina bene non c’è bisogno di aumentare la dose, dovrebbe sottoporsi a visita urologica con ecografia e Flussimetria. Cordialità Dott. Danilo Patti Urologo/Andrologo


Il dosaggio standard è 10 mg

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.