Difficile che lei abbia una prostatite acuta senza febbre alta e poi non mi sembra sia stata fatta la coltura del secreto prostatico estratto che determinasse la necessità di antibiotici ed antinfiammatori…
Asserisce di avere una prostatite e che sia quella la causa della persistenza della febbre, nonostante l'infezione da Covid-19. Ma chi è stato a diagnosticarle una prostatite? Che esami…
Salve.
I valori del PSA che ha riportato sembrerebbero alterati, è fondamentale quindi che si sottoponga ad una buona visita urologica che con i dovuti esami diagnostici chiarirà il perchè…
Il suo quadro va attentamente valutato sia perché ha costantemente valori alti del PSA totale, sia perché ha valori costantemente bassi del rapporto L/T. Tutto può derivare da una consistente…
Credo che, risolte le questioni urgenti di tipo minzionale (non necessariamente con il catetere), invece di imbottirla di antibiotici e cortisone, un buon urologo/andrologo faccia una diagnosi…
No... anzi a volte lo sforzo prostatico ejaculatorio potrebbe accentuare le condizioni di congestione infiammatoria e aumentare i problemi minzionali. La questione analizzata con i dovuti esami…
Leggermente ingrossata cosa significa? quale è il volume in ml? Quale è la condizione strutturale e vascolare? Come è il profilo del PSA (PSA totale e libero, 2-proPSA; rapporto PSA/volume, PSA…
Cosa significa che il PSA è ballerino e in linea con la IPB? Quali sono i valori del profilo completo (PSA totale e libero, 2-proPSA; rapporto PSA/volume, PSA L/T, testosterone/PSA)? Una prostata…
Quale è il volume prostatico e come è la struttura ecografica della prostata? Un PSA così alto va attentamente valutato in primo luogo con l'intero profilo del PSA (PSA totale e libero,…
In fatto manca una diagnosi che abbia valutato la situazione con i dovuti esami: in fatto lei non ha eseguito quanto serviva a valutare adeguatamente il problema e fare quei pochi esami dopo…