Non c’è un periodo limite entro il quale una stomia va ricanalizzata.
A volte l’urgenza di farlo dipende da situazioni particolari come per esempio la difficoltosa gestione, la disidratazione,…
Buongiorno, prima di tutto va inquadrata la sua situazione clinica per poter dare una risposta. Come tutti gli interventi chirurgici ha dei benefici e dei rischi ma la cosa importante è dare…
Buongiorno, allo stato attuale della situazione non pare essere indicata una riabilitazione del pavimento pelvico. Solo una visita specialistica però può suggerire o controindicare delle terapie.
Buongiorno, per consigliarle l'intervento migliore per la sua situazione clinica è necessario visitarla. Comunque sarà necessario molto probabilmente un intervento chirurgico escissionale.…
Gentilissimo
Cercherò di riassumere.
L'intervento di hartmann viene eseguito praticamente solo in urgenza in pazienti ad altissimo rischio (immunodepressi, anziani ecc) e consiste…
Buongiorno, ciò che descrive è compatibile con gli esiti dell'intervento, che saranno valutabili realmente a 6 mesi dallo stesso.
La situazione clinica che descrive però sembra molto…
Buonasera. Solitamente, salvo diverse indicazioni, la ricanalizzazione viene pianificata entro i 3 mesi, max 6 mesi successivi all'intervento previo controllo endoscopico del moncone rettale…