Buonasera,
Per darle una risposta precisa bisognerebbe capire quanto moncone rettale è stato risparmiato in corso di intervento. La possibilità di ricanalizzazione, in considerazione anche…
Vari potrebbero essere i problemi, dalla presenza di aderenze al malfunzionamento dell'ileostomia, o anche altro. Io farei una RM ADDOME E PELVI con mdc e poi ne potremmo riparlare. Saluti.
Buonasera. Non è possibile dare una risposta peraltro già delicata e non univoca di suo. Dipende da tanti fattori: viscere interessato, localizzazione, rapporti con gli organi circostanti, stadiazione,…
Buonasera
prima di eseguire un intervento correttivo è necessaria una visita valutativa e una diagnostica accurata mediante una defecografia e una manometria anorettale per valutare l'effettiva…
Buongiorno,
Generalmente la ricanalizzazione si propone dopo 6 mesi circa. Tutto dipende da diversi fattori, la patologia per cui è stata operata, la sue condizioni generali ed altri fattori…
Dipende dalla tecnica utilizzata e, quindi dal tipo di punti impiegati. I punti in vicryl sono assorbiti dopo circa 2 mesi, quelli delle suturatrici vengono in parte espulsi dopo diversi mesi,…
Dalla colostomia si eseguono spesso dei clisteri a bassa portata, quindi tendenzialmente non ci dovrebbero essere controindicazioni di base. Le consiglio tuttavia di rivolgersi al collega che…