La rettopessi ventrale laparoscopica è un intervento mini-invasivo ben codificato e indicato in caso di prolasso rettale. Non si può però pensare a questa come chirurgia preventiva.
Affronti…
Buona sera, da quello che racconta mi pare di capire che è stato sottoposto a radio e chemio terapia in previsione della chirurgia. Normalmente, come le hanno detto, si aspettano dalle 8 alle…
Buongiorno, bisogna capire prima di tutto se è un intervento recente o è passato del tempo. In secondo luogo è indicata una valutazione proctologica per identificare quale sia il problema. Intanto…
Purtroppo, tale metodologia (che alcuni Colleghi definiscono, giustamente peraltro, 'stellare', nel senso delle stelle che vedono i pazienti dopo l'operazione) si rivela sempre…
Buonasera Sig.ra,
Potrebbe normalizzarsi il tutto nel momento in cui inizierà ad evacuare regolarmente. Tuttavia, se il fastidio persiste, contatti il collega che l’ha operata per un controllo,…
E' fondamentale specificare la natura della lesione e come è stata valutata la sua estensione. Le lesioni rettali possono essere trattate con modalità differenti a seconda del tipo di lesione,…
Il dolore postoperatorio più o meno intenso dopo interventi anorettali è una costante. Ovviamente la sua intensità dipende da una serie di varianti, fra cui la tecnica chirurgica usata. Saluti.