• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Marco Umberto Scaramozzino
Pneumologo
Reggio Calabria
Buongiorno, necessita di Valutazione Pneumologica.
Sicuramente se il dolore persiste bisogna approfondire, ma sicuramente dopo un trauma il riposo è la cosa migliore soprattutto se c'è…

Dr. Nicola Tamburini
Chirurgo toracico, Chirurgo, Chirurgo generale
Ferrara
Cara signora, il quadro che Lei descrive potrebbe essere riconducibile a dolore cronico post operatorio. E' definito come un dolore che persiste per oltre tre mesi dopo l’intervento chirurgico.…

Dr. Maurizio Valentino Infante
Chirurgo toracico
Verona
Anche solo una o due sigarette al giorno ma per tanti anni producono un aumento del rischio di sviluppare tumori a carico dei polmoni, della gola, della vescica…
Ma in verità il principale…

Dr. Claudio Bencini
Chirurgo generale, Chirurgo toracico, Chirurgo vascolare
Ghezzano
Da quanto scrive non si capisce se il drenaggio sia in aspirazione o no. Questo dato potrebbe facilitare la comprensione delle cause della perdita d'aria.
La presenza di sangue nel…

Buonasera signora, il posizionamento del drenaggio toracico è relativamente recente perciò è normale avere questi dolori improvvisi e trafittivi, che sono dovuti all'irritazione della pleura.…

Dott.ssa Anna Maria Arduino
Pneumologo
San Mauro Torinese
Buongiorno
Intanto spero suo fratello sia stato sottoposto a quegli accertamenti che permettono di capire la causa del in,es.tac torace e soprattutto dosaggio alfa1 antitripsina,che evidenzia…

Dott. Andrea Schiraldi
Chirurgo toracico
Milano
Buongiorno. E' onestamente molto difficile che l'aria entrata nel torace dopo l'incidente possa provocare infezione. Per rispondere alla sua seconda domanda, direi proprio di no.…

Prof. Pierluigi Maria Granone
Chirurgo generale, Chirurgo toracico, Oncologo
Roma
Non ci sono fattori aggravanti per quattro riguarda la malattia . L’unico rischio che è quello legato alla remota possibilità che una tosse prolungata e molto forte possa indurre un nuovo episodio…