• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il fumo aumenta questo ed altri rischi: enfisema, BPCO, cancro. Assolutamente sconsigliato fumare non solo sigarette , ma anche i cosiddetti "svapi" di ogni tipo. Stanno aumentando…

Salve. Il suo caso andrebbe valutato con attenzione cercando di capire la causa dello pneumotorace e se il chirurgo oltre al drenaggio ha messo in atto altre procedure ( es. Resezione di apice…

I dolori che possono insorgere dopo dopo un drenaggio toracico, con o senza intervento, generalmente sono dovuti al contatto dell'apice del tubo di drenaggio con la pleura parietale.

Buongiorno, I tempi sono variabili di recupero e sono più rapidi se lei effettua esercizi di riabilitazione respiratoria da effettuare c/o centro specializzato. In linea di massima in 3 mesi…

Buongiorno, necessita di Valutazione Pneumologica.
Sicuramente se il dolore persiste bisogna approfondire, ma sicuramente dopo un trauma il riposo è la cosa migliore soprattutto se c'è…

Cara signora, il quadro che Lei descrive potrebbe essere riconducibile a dolore cronico post operatorio. E' definito come un dolore che persiste per oltre tre mesi dopo l’intervento chirurgico.…

Anche solo una o due sigarette al giorno ma per tanti anni producono un aumento del rischio di sviluppare tumori a carico dei polmoni, della gola, della vescica…
Ma in verità il principale…

Da quanto scrive non si capisce se il drenaggio sia in aspirazione o no. Questo dato potrebbe facilitare la comprensione delle cause della perdita d'aria.
La presenza di sangue nel…