• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

buongiorno,l'intervento di stapedotomia generalmente da dei buoni risultati. I sintomi da lei descritti necessitano di una rivalutazione otomicroscopica e rivalutazione audiologica(portare…

Generalmente i disturbi del gusto postoperatori rientrano nel giro di qualche mese. Il complesso B può aiutare ma non è determinante. Per quanto riguarda la palestra, dipende dagli esercizi.…

Buonasera,
dieci giorni sono ancora troppo pochi per poter definire il risultato dell'intervento. È verosimile che il timpano sia ancora piuttosto infiammato e determini una riduzione…

Le cose da evitare sono:
- NON fare sforzi fisici intensi
- NON effettuare attività potenzialmente traumatiche
- Evitare di bagnare l'orecchio operato.

Generalmente dopo un intervento per otosclerosi si consiglia di non eseguire sforzi fisici (come ad esempio sollevare pesi) o eseguire attività potenzialmente traumatiche in quanto un urto al…

Buongiorno,
L'intervento di otosclerosi è un intervento delicato nel quale viene fissata una protesi molto piccola all'interno di un foro praticato nella parte della staffa che…

Se non ha avuto vertigini è difficile pensare ad un orecchio che non sente più. È sicuramente da valutare clinicamente con otomicroscopia ed esame audiometrico per poter pensare a cosa sia successo…

Salve, purtroppo il suo disturbo non é di competenza di questo campo. Le consiglio di affidarsi ad un percorso neurologico per andare a fondo. Buona giornata

l'indicazione è audiologica e bisogna capire le condizioni attuali dell'udito per confermare la possibilità dell'intervento, l'acufene è un segno di progressione dell malattia…