• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buon pomeriggio. in questi casi l'esame di controllo dopo la rimozione del tampone è necessario per comprendere la problematica. mi faccia sapere. purtroppo deve attendere il controllo.

Buongiorno,
il rischio di mobilizzazione della protesi esiste ma è un evento raro in condizioni delle normali attività quotidiane. I primi 30gg dall'intervento sono i più delicati…

L’intervento di Otosclerosi è un intervento molto delicato si possono utilizzare delle metodologie diverse quello meno invasivo è sicuro è il laser , il mio consiglio è effettuare una nuova visita…

Il primo giorno dopo l’intervento è normale, l’orecchio viene riempito da una sostanza che viene riassorbita dall’organismo in 15-20 giorni. Deve avere un po’ di pazienza e aspettare che l’orecchio…

Sarebbe bene partire da un’esame audiometrico recente per capire quali siano le soluzioni migliori sia per l’iposcisia che per l’acufene. Saluti

Gentile paziente,
L’unico trattamento efficace dell’otosclerosi è quello chirurgico. Un’alternativa è rappresentata dalla protesizzazione acustica.
La protesi acustica, come le avevano…

difficile rispondere alla sua domanda
chi le ha detto che il timpano è stato lacerato?
due settimane sono un tempo esiguo per giudicare un beneficio clinico, specie per un intervento…

Buongiorno,
sappiamo che uno dei fattori di aggravamento dell otosclerosi puo' essere l allattamento.Siccome l intervento che fara' non risolve l otosclerosi ,ma le sue conseguenze…