• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Davide Menafra
Endocrinologo, Andrologo, Diabetologo
Napoli
Faccia una RX della colonna vertebrale e continui la terapia con vitamina D. Successivamente pratichi visita endocrinologica esibendo dosaggio sierico della vitamina D, rx della colonna e la…

Dr. Francesco Avino
Endocrinologo, Sessuologo, Dietologo
Modena
Non mi dice neanche se maschio o femmina! Poi servirebbero l'età, se ha assunto farmaci correlaabili all'osteoporosi, se è in menopausa etc.... Comunque possono servire o un Endocrinologo…

Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.

Dott. Michele Iannelli
Omeopata, Agopuntore, Psicoterapeuta
Roma
A qualche medico che sia in grado di mettere a punto una prescrizione mirata e personalizzata di Nutraceutici e quant'altro che rendano biodisponibili vitamine, minerali, oligoelementi al…

Dott. Enrico De Lorenzis
Reumatologo
Casarano
Buonasera,
se i suoi valori di T score sono -4.6 ha indicazione ad un trattamento specifico per l'osteoporosi indipendemente dal fatto che non ha avuto fratture (è utile tuttavia una…

Salve Sig/sig.ra
Il farmaco in questione è generalmente ben tollerato dai pazienti e dati presenti in letteratura mostrano l'efficacia dello stesso sul ridurre il tasso di fratture…

Dott.ssa Neri Rossella
Reumatologo
Capannoli
Come tutti i farmaci può avere effetti collaterali ma se le è stato consigliato sicuramente è utile che lo faccia e il collega avrà sicuramente controllato che lei non abbia importanti controindicazioni

Dr. Gaetano Conforto
Nutrizionista, Omeopata, Medico di medicina generale
Siracusa
Caro lettore, oltre ai cibi a contenuto di calcio ( superiori agli integratori) il miglior metodo per far depositare calcio nelle ossa è l' allenamento con i pesi ( chiaramente seguito da…

Dott. Vito Lavanga
Ortopedico, Chirurgo vertebrale, Neurochirurgo
Foggia
Buonasera a lei. Se la frattura è seria la terapia farmacologica sarà solo di supporto. I farmaci sono per la prevenzione.
Serve eseguire un percorso con una visita per poter costruire…