• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Beh se non ha mai fatto una visita di controllo del neo la faccia sicuramente per verificare di che lesione stiamo parlando e nell'eventualità Sì sì penserà a poterlo togliere piuttosto…

Dr. Mitja Oblak
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Gorizia
Salve!
Molto probabilmente non è nulla di preoccupante: il neo potrebbe essersi gonfiato per un semplice traumatismo, anche involontario (per esempio durante il sonno).
Se le sembra…

Dott.ssa Graziana Amendolagine
Dermatologo, Venereologo, Medico estetico
Bitonto
Per dirimere qualsiasi dubbio sulla natura delle lesioni sarebbe indicata una valutazione dermatologica con epiluminescenza manuale.

Dott.ssa Michela Brena
Dermatologo
Milano
Buongiorno,

dalla descrizione che fornisce potrebbe trattarsi di un nevo di Sutton, tuttavia andrebbe valutato da un dermatologo per averne la certezza.

Cordiali saluti

Dott.ssa Graziana Amendolagine
Dermatologo, Venereologo, Medico estetico
Bitonto
Andrebbe vista la lesione per capire se effettivamente è un neo o un’ altra neoformazione della pelle. Nel frattempo si può disinfettare con acqua ossigenata, medicare con una crema antibiotica…

Dr. Dario De Simone
Dermatologo, Medico estetico
Napoli
Salve, faccia un controllo dermatoscopico dal suo dermatologo di fiducia e non si preoccupi più di tanto,probabilmente il neo ha subito solo una piccola lesione da grattamento. Saluti

Dr. Dario De Simone
Dermatologo, Medico estetico
Napoli
Salve, non credo debba preoccuparsi più di tanto. Si tratta di una lieve desquamazione insignificante e se il controllo del suo dermatologo è stato rassicurante non vedo perché debba preoccuparsi.…

Dott. Salvatore Vienna
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Dermatologo
Trento
Buongiorno, la cheratosi seborroica è una neoformazione benigna che ha solo una valenza estetica e nessun rischio di trasformazione in una lesione maligna, la diagnosi è clinica e può essere…

Buongiorno! Provi ad applicare una crema antinfiammatoria sul naso. Probabilmente si è creato un brufolo sotto. Se non dovesse passare consulti un collega per una visita specialistica.