• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
Si tratta di un nevo traumatizzato. Faccia una visita dermatologica con dermoscopia per valutazione della lesione ed eventualmente controllo degli altri nevi se non l'ha fatto di recente.

Dott. Giammarco Granieri
Dermatologo, Venereologo, Tricologo
Lucca
Visto che è trascorso un anno dall ultimo controllo dei nei sarebbe opportuno ripeterlo, indipendentemente dall'evento traumatico

Gentile paziente, probabilmente non si trattava di un nevo ma di una cheratosi seborroica, in ogni caso la cosa migliorare come sempre è far valutare la sede dove era presente la lesione.

Gentile paziente,
l'asportazione accidentale di un neo solitamente non comporta nessun problema particolare. L'unica raccomandazione importante è proteggere la sede del trauma…

Dott.ssa Marcella Siino
Dermatologo, Tricologo, Medico estetico
San Gregorio di Catania
Salve, a quell'età non compaiono nei sulla pelle e se questo avvenisse sarebbe certamente da controllare con urgenza. Piuttosto penso ad una cheratosi seborroica o altra lesione similare…

Dr. Dario De Simone
Dermatologo, Medico estetico
Napoli
Salve, l'esame dermatoscopico dei nei si effettua poggiando sulla lesione in oggetto il dermatoscopio. E' bene ovviamente spogliarsi ma si possono tenere i capi di biancheria intima…

Dr. Sebastiano Pellerone
Dermatologo, Venereologo, Tricologo
Napoli

Certamente!

È fondamentale informare la dermatologa di tutti i nei individuati durante l'autoispezione, compresi quelli situati sul glande e sui testicoli, per garantire…

Dott.ssa Ilaria Scandagli
Dermatologo, Tricologo
Agliana
Carissima,
Durante una visita di mappatura nei, l'obiettivo è esaminare la maggior parte possibile della cute, inclusi i genitali. Questo perché i nei possono svilupparsi in qualsiasi…

Dott. Lorenzo Tricomi
Dermatologo, Tricologo, Medico estetico
Catania
Buongiorno, anche i nei benigni possono avere delle squame. Tuttavia è sempre consigliato effettuare un controllo dei nei una volta l'anno. Se invece una lesione si modifica rapidamente…