Salve, certamente, il dermatologo è lo specialista adatto per esperienza e competenza. La sottoporrà ad un ese dermoscopico anche detto "mappatura nei".
Non mi risulta che la zona anale e genitale - completa - non possano essere oggetto di patologie dermatologiche anche gravi, come da lei riferite. Per tale ragione non reputo corretto trascurare…
Si è infiammato, forse è stato un piccolo trauma. Per qualche giorno metta un po' di crema cortisonica, se non rientra lo faccia vedere al suo medico e senta la sua opinione.
Difficile, dalla descrizione potrebbero trattarsi di cheratosi seborroiche, lesioni benigne cheratiniche che tendono facilmente a "sgretolarsi". Tuttavia faccia una visita dermatologica…
Buongiorno. Non deve fare nulla di particolare, utilizzi una crema antibiotica e magari lo tenga coperto con un cerotto per qualche giorno. Se il gonfiore persiste contatti un dermatologo per…
Normalmente nella visita di controllo dei nei dovrebbe essere valutata tutta la superficie corporea per individuare i nei o la presenza di altre lesioni cutanee.
È molto improbabile che con una normale crema depilatoria possa eliminare un neo. Se vede modifiche importanti faccia una visita dermatologica con epiluminescenza.
I nevi vanno valutati clinicamente e dermoscopicamente. Faccia una visita dermatologica con epiluminescenza ed eventualmente faccia controllare anche altri eventuali nei una volta l’anno.