• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile paziente,
l'asportazione accidentale di un neo solitamente non comporta nessun problema particolare. L'unica raccomandazione importante è proteggere la sede del trauma…

Salve, a quell'età non compaiono nei sulla pelle e se questo avvenisse sarebbe certamente da controllare con urgenza. Piuttosto penso ad una cheratosi seborroica o altra lesione similare…

Salve, l'esame dermatoscopico dei nei si effettua poggiando sulla lesione in oggetto il dermatoscopio. E' bene ovviamente spogliarsi ma si possono tenere i capi di biancheria intima…


Certamente!

È fondamentale informare la dermatologa di tutti i nei individuati durante l'autoispezione, compresi quelli situati sul glande e sui testicoli, per garantire…

Carissima,
Durante una visita di mappatura nei, l'obiettivo è esaminare la maggior parte possibile della cute, inclusi i genitali. Questo perché i nei possono svilupparsi in qualsiasi…

Buongiorno, anche i nei benigni possono avere delle squame. Tuttavia è sempre consigliato effettuare un controllo dei nei una volta l'anno. Se invece una lesione si modifica rapidamente…

Salve, certamente, il dermatologo è lo specialista adatto per esperienza e competenza. La sottoporrà ad un ese dermoscopico anche detto "mappatura nei".

Si rivolga subito al suo medico di famiglia e segua il suo consiglio.
Probabilmente le farà una richiesta per visita dermatologica.

Non mi risulta che la zona anale e genitale - completa - non possano essere oggetto di patologie dermatologiche anche gravi, come da lei riferite. Per tale ragione non reputo corretto trascurare…