• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile Signora andrebbe valutata la posizione del fibtoma la sua sintomatologia e l'eventuale desiderio di gravidanza. Cordiali saluti.

Buongiorno Signora. L’asportazione delle ovaie non rappresenta una difficoltà aggiuntiva nell’intervento e può quindi essere affrontata tranquillamente. Inoltre la loro rimozione acquista nel…

Se il fibroma è posteriore una laparoscopia diventa indaginosa. Ma esiste un altro intervento, che le asporta l' utero per via vaginale e le corregge anche il prolasso. Si chiama colpoisterectomia…

Gentile Signora un tentativo di conservarlo lo farei. Andrebbe comunque valutato il caso con esami alla mano. Cordiali saluti.

Gentile Signora in linea teorica entrambe le strade sarebbero percorribili valutando attentamente insieme pro e contro e la fattibilità dei due approcci. Cordiali saluti.

Gentile Signora se ne potrebbe parlare sui pro e i contro di un intervento o di una terapia conservativa. Andrebbero valutate tante variabili. Cordiali saluti.

Gentile Signora le possibilità sono le più svariate. C'é chi rimane in cinta e porta avanti la gravidanza fino alla fine. C'é chi non riesce a concepire. C'é chi concepisce ma…

Buonasera,
l'embolizzazione dei fibromi uterini è una procedura mini-invasiva che, con accesso dell'arteria femorale o dall'arteria radiale, permette di raggiungere i rami…

Gentile Signora comincierei dall'esefuire un'isteroscopia diagnoatica. Un mioma di tali dimensioni se visibile durante l'esame puó essere tolto con un'isteroscopia operativa…