• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Suppongo che il suo fibroma sia sottosieroso, visto che nonostante le dimensioni non le provoca metrorragie.
L'embolizzazione dei fibromi uterini è un'alternativa mini-invasiva…

Gentile Signora se il fibroma non cresce ed é in menopausa dovrebbe ridursi di volume da solo per la riduzione degli estrogeni. Non sono sicuro che in assenza di sintomi la soluzione chirurgica…

Gentile Signora viste le dimensioni se la posizione é confermata da un'isteroscopia diagnostica le consiglio di rimuoverlo con quella operativa. Cordiali saluti.

Gentile Signora premesso che la menopausa potrebbe essere anche lontana la terapia con estroprogestinici puó ridurne la crescita bloccando l'ovulazione. Cordiali saluti.

Gentile Signora non vedere il flusso perché manca l'utero non é sinonimo di menopausa. Se si togliesse anche le ovaie andrebbe in menopausa perché non ci sarebbe piú la produzione di estrogeni.…

Gentile Signora é difficile darle un parere via messaggio. Andrebbero valutati e discussi tanti aspetti. Ad esempio la prima domanda che mi pongo é se l'incontinenza urinaria riferita dipenda…

Gentile Signora in attesa della risalita dell'emoglobina e di un intervento fatto in sicurezza si potrebbe assumere una pillola in continua cioé senza sospensione e cambiare ferro. Ma ovviamente…

Gentile Signora dipende dal grado di anemia e dalle possibilitá farmacologiche a disposizione per poter attendere la menopausa senza che si aggravi ulteriormente l'anemia. Andrebbe che considerata…

Gentile Signora se non da problemi di sanguinamento o sintomi da compressione lo puó tenere sotto controllo con un'ecografia all'anno. Cordiali saluti.