• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
potrebbe trattarsi di un fibroma, o di una neoformazione uterina, che preme sulla vescica, ha fatto bene a richiedere questo esame

Gentile Signora se la diagnosi é stata fatta ecograficamente andrebbe eseguita un'isteroscopia per capire quanto sporge in cavitá. Questo dato aiuterà a decidere l'approccio migliore…

LEI ha un problema ormonale perciò sono irregolari!!!! TUTTE LE DONNE AL MONDO che hanno fibromi oppure miomi HANNO UN PROBLEMA ORMONALE. E ridicolo che lei ha subito 4 isteroscopie più raschamenti…

ASSOLUTAMENTE NO!!! tutte le donne che hanno fibromi oppure miomi all'utero hanno un problema ormonale . Nel suo caso lei ha gli estrogeni alti che procurano le mestruazioni abbondanti…

Gentile Signora previo counseling so potrebbe pensare ad una miomectomia. Prima andrebbe eseguita una isteroacopia per capire cosa le rende le mestruazioni così abbondanti. Cordiali saluti.

Dott. Carlo Personeni
Ginecologo, Ecografista
San Fermo della Battaglia
Buonasera, come è stata fatta la diagnosi? Su un esame istologico di che tipo? Senza queste informazioni è difficile poterla aiutare maggiormente.

Dott. Carlo Personeni
Ginecologo, Ecografista
San Fermo della Battaglia
Buonasera, lo STUMP ha un potenziale di malignità molto basso, quindi l'indicazione è quella di eseguire solo controlli periodici. Non avendo rimosso tutto l'utero, non conosciamo però…

Dott. Salvatore Annona
Ginecologo, Ecografista
Napoli
Se non le provoca sintomi, come dolori, sanguinamenti anomali, disturbi da compressione su vescica o retto, ecc., può tranquillamente tenerlo. Cordiali saluti.

I fibromi di dimensioni così ridotte in genere non comportano problemi, a meno che siano localizzati a livello sottonucoso, cioè incidano sulla cavità uterina. Altrimenti la gravidanza non dovrebbe…