• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera signora. La pillola non rimette in attività gli ormoni. La menopausa è geneticamente predeterminata, quando arriverà le ovaie cesseranno di funzionare. Se le è stata prescritta, è per…

Buongiorno i fibromi rappresentano una patologia molto frequente. Al contrario e' molto rara l'incidenza delle forme maligne del mioma (ad esempio il leiomiosarcoma). Ancora più rara…

Gentile Signora alcune donne hanno una gravidanza che giunge a term8nw senza complicanze senza sapere di avere un fibroma. Altre avendo fibromi non riescono a concepire, hanno aborti ripetuti…

Buonasera. L'età media per la Menopausa in Italia è di 51 anni. La collega Le ha consigliato bene circa l'interruzione della terapia con la pillola entro quell'età. Per i fibromi,…

E' certamente un grosso fibroma e può dare luogo a non pochi problemi, quindi credo abbia ragione il ginecologo. Tuttavia può sentire il parere di un secondo ginecologo.

Salve. Considerando che l'età media delle donne per l'entrata in menopausa è intorno ai 52- 55 anni quello che le consiglio è sicuramente di fare l'isterectomia come indicato…

SALVE CARA, le irregolarità del suo ciclo mestruale sono un fenomeno del tutto normale per la sua fascia di età e caratterizza una fase chiamata perimenopausa. poiche non esegue una visita ginecologica…

Gentile Signora partirei dall'eseguire un'isteroscopia diagnostica. Se il fibroma sotto mucoso potesse essere rimosso isteroscopicamente eviterebbe un intervento maggiore. Sempre se…

Gentile Signora se é corretto ciò che ha scritto se non ha sintomi può attendere. In caso di sanguinamento il tipo di intervento dipende dalla posizione e dalla grandezza del fibroma. Andrebbe…