Gentile Signora l'asportazione alla sua età e raccomandata se all'ecografia cresce o é vascolarizzato o se le dà sintomi. Comunque andrebbe valutata dal vivo e con tutti gli esami a…
Buonasera...la decisione dipende da diversi fattori...in generale ritengo che possa essere controllato a sei mesi...in caso di crescita significativa valuterei miomectomia vs isterectomia semplice....…
Salve, i miomi sono molto frequenti e nel tuo caso è molto piccolo e comunque localizzato esternamente all'utero. Per ora non deve fare nulla se non i consueti controlli ginecologici, che…
Salve, se i fibromi non danno alcuna sintomatologia e non modificano le loro caratteristiche nel tempo, non è necessario ricorrere ad alcun intervento. Mi sento di consigliare un controllo ginecologico…
la menopausa non rappresenta una assicurazioni per fibromi e miomi, solo che in qualche caso la crescita si rallenta, ma tenga sempre sotto osservazione il problema. L'ideale è l'asportazione
Gentile Signora se ha sintomi quali mestruazioni abbondanti andrebbe eseguita un'isteroscopia diagnostica. Per il resto andrebbero valutati sintomi pro e contro. Cordiali saluti.
Buonasera signora. La pillola non rimette in attività gli ormoni. La menopausa è geneticamente predeterminata, quando arriverà le ovaie cesseranno di funzionare. Se le è stata prescritta, è per…
Buongiorno i fibromi rappresentano una patologia molto frequente. Al contrario e' molto rara l'incidenza delle forme maligne del mioma (ad esempio il leiomiosarcoma). Ancora più rara…
Gentile Signora alcune donne hanno una gravidanza che giunge a term8nw senza complicanze senza sapere di avere un fibroma. Altre avendo fibromi non riescono a concepire, hanno aborti ripetuti…