I leiomiomi sono neoplasie benigne dell’utero composte da cellule che originano dal tessuto muscolare liscio e da tessuto connettivo e collagene.
Il leiomioma atipico è caratterizzato…
Buonasera, Esmya rappresenta la terapia di prima scelta per il trattamento dei miomi sintomatici, in particolare delle memometrorragie ad essi legate. È molto indicato, in particolare, nelle…
Capisco la preoccupazione , ma nulla è certo. I fibromi crescono, anche di molto nelle prime settimane di gravidanza, poi tendono a rimanere stabili dopo le 20 settimane. È molto importante la…
Non conosco la sua età ma se ha più di 40 anni e ha già avuto figli, le consiglio una MIOMECTOMIA o una isterectomia. È più prudente e non sarebbe obbligata a controlli frequenti.
Il mioma in colliquazione richiede un controllo molto attento e l'intervento proposto mi sembra una buona soluzione. L'età la espone oltretutto ad un eventuale aggravamento della situazione,…
la necessita di rimuoverlo dipende dalla sintomatolo.gia che le da l mioma , dalla posizione nell utero etc ....e 'da valutare se necessita di chirurgia a parer mio
Gentile Signora dipende dalla sede dal numero e dalle dimensioni del fibroma. Non esiste una condotta unica, va valutato caso per caso. Cordiali saluti.
Gentile Signora il visanne é un farmaco per l'endometriosi. L'istologico deve essere relativo alla patogia per cui si chiede l'esenzione. Cordiali saluti.
Gentile Signora la necrosi del mioma o colliquazione dipende da un mancato apporto di sangue al fibroma, di solito perché cresce più rapidamente della sua vascolarizzazione che lo nutre. É un…