• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

I leiomiomi sono neoplasie benigne dell’utero composte da cellule che originano dal tessuto muscolare liscio e da tessuto connettivo e collagene.
Il leiomioma atipico è caratterizzato…

Dott. Riccardo Marino
Ginecologo, Endocrinologo
Roma
Buonasera, Esmya rappresenta la terapia di prima scelta per il trattamento dei miomi sintomatici, in particolare delle memometrorragie ad essi legate. È molto indicato, in particolare, nelle…

Capisco la preoccupazione , ma nulla è certo. I fibromi crescono, anche di molto nelle prime settimane di gravidanza, poi tendono a rimanere stabili dopo le 20 settimane. È molto importante la…

Non conosco la sua età ma se ha più di 40 anni e ha già avuto figli, le consiglio una MIOMECTOMIA o una isterectomia. È più prudente e non sarebbe obbligata a controlli frequenti.

Il mioma in colliquazione richiede un controllo molto attento e l'intervento proposto mi sembra una buona soluzione. L'età la espone oltretutto ad un eventuale aggravamento della situazione,…

la necessita di rimuoverlo dipende dalla sintomatolo.gia che le da l mioma , dalla posizione nell utero etc ....e 'da valutare se necessita di chirurgia a parer mio

Gentile Signora le consiglio di eseguire un'isteroscopia diagnostica per capire se il fibroma é aggredibile per via endoscopica. Cordiali saluti.

Gentile Signora dipende dalla sede dal numero e dalle dimensioni del fibroma. Non esiste una condotta unica, va valutato caso per caso. Cordiali saluti.

Gentile Signora il visanne é un farmaco per l'endometriosi. L'istologico deve essere relativo alla patogia per cui si chiede l'esenzione. Cordiali saluti.

Gentile Signora la necrosi del mioma o colliquazione dipende da un mancato apporto di sangue al fibroma, di solito perché cresce più rapidamente della sua vascolarizzazione che lo nutre. É un…