La maggior parte degli studi randomizzati e controllati non ha dimostrato una riduzione del volume nodulare in corso di terapia soppressiva tiroidea, specie in zone iodo-sufficienti.
Tuttavia…
Dalla sua domanda non si riesce a capire se le hanno proposto questa terapia o meno. In ogni caso dai pochi dati a disposizione sembra prorpio necessario e di sicuro…
signora buongiorno da quanto tempo non controlla piu' l'assetto ormonale ? è fondamentale che esegua rapidamente gli esami ormonali specifici .i suoi sintomi suggeriscono una possibile…
Di fatto un giudizio TIR 3b indica un esame indeterminato ma con un rischio non trascurabile di neoplasia (sebbene spesso curabili con buona prognosi). E' richiesto, di prassi in questi…
Lesione follicolare ad alto rischio è una indicazione all'intervento chirurgico per chiarire l'aspetto istologico. Non vuol dire un aspetto negativo assoluto,no : va indagato per definirlo…
In assenza di tireociti si è davanti ad un reperto non diagnostico (TIR1).
Motivo per cui valuti con lo specialista di riferimento la possibilità di ripetere l'esame.
La ripetizione su una nodularità di queste dimensioni non è indicata a meno che non si modifichino alcune caratteristiche ecografiche (cosa che si valuterà all'esame ecografico a 6 mesi).