• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Gaetano Sodo
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
San Prisco
buongiorno. tutto dipende dall'equilibrio ormonale raggiunto. se i valori non sono ancora in linea con un buon equilibrio si dovrà necessariamente rinforzare la cura

Dott. Gaetano Sodo
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
San Prisco
buongiorno occorre un chiarimento assolutamente fondamentale e doveroso. questi valori che descrive sono il frutto di una terapia con il farmaco in questione o la terapia non l'ha ancora…

Dr. Luigi Digitale
Endocrinologo, Internista
Acerra
Gentile signaora, aumentare il dosaggio della tiroxina senza un riscontro degli attuali valori ormonali potrebbe essere controproducente. Infatti, l'aumento dei valori ormonali che ne deriverebbe…

Dr. Luca D'Onofrio
Endocrinologo, Diabetologo
Ardea
Buonasera, salvo indicazioni specifiche, è bene assumere il farmaco Eutirox al mattino a digiuno circa 30-60 minuti di assumere la colazione e/o il caffe. L'assunzione dell'Eutirox…

Dott. Daniele Consoli
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
Siracusa
Il consigli è di rivolgersi al curante in prima istanza che può visitarla.
Le verranno inoltre consigliati degli esami di laboratorio tra cui anche la funzionalità tiroidea.
In base…

Dr. Francesco Di Mare
Ecografista, Internista
Firenze
Si consiglia cardioaspirina e betabloccanti come bisoprololo o calcio antagonisti come dilzene. Statina se ipercolesterolemia e eventuale ranexa in caso di angina a riposo o sotto sforzo.

Buonasera, le terapie di norma non si fanno mai a giorni alterni eccetto rarissime eccezioni. Non è questo il caso, continui pure quotidianamente le terapie che le ha prescritto il suo cardiologo…

Buongiorno, non penso che sia indispensabile iniziare una terapia con tiroxina nella sua fascia di età e con noduli così piccoli; la terapia è più consigliata in donne giovani (che meglio tollerano…

Gentile signora ha incluso troppe poche notizie (età? esami ormonali attuali? ) ma soprattutto i numeri dei diametri del nodulo sono millimetri? In questo caso l'esiguità del nodulo consente…

Dott. Gaetano Sodo
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
San Prisco
buongiorno. tutto è strettamente dipendente dalla qualità del compenso ottenuto. potrebbe essere insufficiente il dosaggio finora assunto. ripeta il tsh e ne dia notizia al suo endocrinologo